Sono unica, come lo sei tu.

Tutti noi abbiamo talenti che sono innati.

Non sono cose che si imparano sui libri, bensì doni naturali  che, una volta identificati, bisogna alleare ed affinare a livello di tecnica.

Per quanto riguarda me, mi risulta facile mettere in modalità “on” l’interruttore della motivazione, dove risiedono l’ottimismo, la capacità di vedere alternative diverse, l’energia per realizzare un cambiamento e raggiungere gli obiettivi.

Fin da giovane, sono stata consapevole che questo fosse il mio punto di forza, attraverso il feedback degli altri. Per questo, ho deciso di allenarmi, di affinare le tecniche, di acquisire strumenti che mi permettessero di facilitare cambiamenti sia a livello individuale, che di gruppo che di organizzazione. Infatti, quando qualcuno mi chiede qual è il mio mantra, rispondo: “Dare potere alle persone”.

 

Sono un Executive Coach internazionale, accreditata PCC (ICF), specializzata in Intelligenza emotiva- certificata con gli strumenti di assessment di Six Seconds-  e facilitatrice di processi di cambiamento e di leadership transformazionale.

Grazie al percorso professionale all’interno di un’azienda multinazionale ho maturato un’esperienza a tutto campo in ambito Human Resources, sia in Italia che all’estero. Dapprima all’interno della Generali Group Innovation Academy, dove ho progettato e condotto numerosi training nell’ambito della Formazione manageriale, come Leadership e Intelligenza emotiva e per lo sviluppo delle competenze manageriali. Successivamente con una mobilità internazionale sono andata in Spagna durante un processo di fusione e integrazione di due Copagnie del Gruppo, con l’obiettivo di supportare la costruzione di una nuova cultura allineata con i valori e la strategia del Corporate. Infine, sono rientrata in Italia dove sono approdata nell’area del Development dove il focus è stato su Performance Management, Competencies assessment (360 feedback, assessment and development centers) e coaching.

 

Nel 2012 ero pronta per uscire dal mondo aziendale e mettermi alla prova nel mercato, forte del bagaglio di competenze acquisite e della mia voglia di esplorare una nuova realtà.

 

Sono andata a vivere a Madrid, dove ho collaborato con aziende multinazionali come Accenture, Emerson, Gas Natural e aziende locali come consulente, executive coach e formatrice.

 

Inoltre, appassionata di Leadership al Femminile, ho creato “Infusiones de coaching”, un servizio di coaching che combina la mia passione per il tè con il potente strumento del coaching per aiutare le donne a raggiungere il loro massimo potenziale e a vivere vite serene e appaganti.

Corso Sede di Milano.