Sei alla ricerca di una scuola di coaching a Roma? Noi abbiamo il corso che fa per te!

slide04Se desideri iscriverti a una scuola di Coaching a Roma, noi possiamo offrirti un’opportunità davvero unica, ovvero la partecipazione a un corso interamente dedicato a questo ambito con un programma approvato da ICF (International Coach Federation).

Il nostro Coaching Master Programme prevede un corso intensivo strutturato su 16 giornate divise in 8 fine settimana. Al termine del programma riceverai l’accreditamento ACSTH da parte di ICF e tutti i partecipanti potranno avere accesso facilitato alla certificazione come Coach ICF.

Il programma della scuola di Coaching a Roma è suddiviso in macroaree, ognuna delle quali andrà a toccare molteplici punti per dare una formazione completa a ogni partecipante.

  • Il Coaching – le basi e il modello di conversazione per il raggiungimento degli obiettivi
  • Coaching, ascolto e linguaggio efficace
  • Strumenti avanzati di Coaching
  • Cambiamento e gestione delle complessità – Il pensiero strategico
  • Coaching e Intelligenza Emotiva
  • Coaching Onda Profonda
  • Problem solving strategico e decision-making
  • La mente resiliente
  • Il Coaching e il mercato.

Grazie a questo corso potrai prendere consapevolezza della singola persona, aiutarla a sviluppare meglio le risorse in suo possesso e prendersi cura del suo centro per risultare efficace nel cambiamento e nell’affrontare sfide e obiettivi della vita.

 

Perché iscriversi alla nostra scuola di Coaching a Roma?

bottom03Diventando Coach potrai scegliere in quale area operare: business, corporate, life oppure sport.

Un Business Coach è considerato quale figura in grado di aiutare piccoli imprenditori e strartup a far crescere la propria attività e conseguire obiettivi aziendali adoperando strategie efficaci. Questa figura può operare in diversi settori e aree commerciali andando anche a toccare la formazione in area vendite e gestionale, sia per aziende che si pongono obiettivi di crescita regionali che nazionali.

Il Corporate Coach è invece una figura particolarmente richiesta da aziende di grandi dimensioni e multinazionali, allo scopo di fornire supporto per aumentare le performance, il benessere aziendale e raggiungere obiettivi individuali e di team.

Quando si fa riferimento invece al Life Coach si identifica un consulente altamente qualificato in grado di fornire a ogni singolo individuo le chiavi per migliorare la propria vita impiegando un approccio di “training esistenziale”. Questo concretamente si traduce nel fornire a ognuno specifiche metodologie per portare a termine progetti di diversa natura, che si tratti di ambiti personali, professionali o sportivi. Un Life Coach è in grado di fornire supporto nei confronti del cambiamento, delle paure e delle insicurezze, andando a incrementare la fiducia in sé stessi e l’autostima, fattori chiave per raggiungere il successo e ogni obiettivo venga prefissato.

Infine, grazie ai nostri corsi, sarà possibile diventare anche Sport Coach, ovvero trasformarsi in un punto di riferimento per atleti di qualsiasi livello, allo scopo di sviluppare strategie mentali che consentano di aumentare le proprie performance in gara.

 

In che modo la scuola di Coaching a Roma targata Novaxia potrà concretamente fornirti opportunità lavorative?

Se ancora sei scettico sulla partecipazione o meno alla scuola di Coaching a Roma organizzata da Novaxia, sottoponiamo alla tua attenzione alcuni dati che non potranno che convincerti di quanto sia utile investire in questo corso.

  • Il Coaching in Italia rappresenta oggi una tra le 100 professioni più ricercate
  • Sempre più aziende negli ultimi anni hanno scelto di avvalersi delle consulenze di questa figura professionale
  • Secondo le statistiche appoggiarsi a un Coaching porta a un miglioramento produttivo pari all’88%
  • I liberi professionisti che hanno richiesto un servizio di Coaching hanno avuto un ritorno di investimento pari al 350% circa
  • Le aziende che hanno chiesto un servizio di Life Coaching hanno avuto un ritorno medio di investimento del 100% circa
  • L’82% delle persone che hanno scelto un servizio di Life Coaching si ritiene soddisfatto e il 96% di queste sarebbe disposto a ripetere tale esperienza.

sbocchiprofessionaliConsiderando questi elementi è facile capire quanto sia richiesta la figura del Coach e quante opportunità lavorative dia.

Scegliendo di iscriverti alla nostra scuola di Coaching a Roma accreditata ACSTH da parte di ICF imparerai in 128 ore tutto quello che c’è da sapere in questo ambito, seguendo sia lezioni in aula che seminari speciali di approfondimento, oltre ad avere a disposizione la piattaforma E-Coaching inclusa nel percorso.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni consulta la pagina web dedicata alla nostra scuola di Coaching a Roma, oppure contattaci e il team di Novaxia sarà lieto di fornirti tutte le delucidazioni di cui hai necessità. Investi sul tuo futuro, scegli di diventare Coaching!