Il Coach certificato rappresenta, ad oggi, una tra le cento figure professionali più ricercate.

Si tratta di un consulente altamente qualificato, specializzato in “training esistenziale” e in grado di fornire strumenti e metodologie per mettere a fuoco e realizzare progetti di qualunque genere: dallo sviluppo personale a quello sportivo, fino a quello aziendale.

Il Coach è anche un trainer e un facilitatore in grado di stimolare, nei propri interlocutori, tutte le motivazioni per procedere nel raggiungimento degli obiettivi; di identificare le migliori soluzioni nei tempi più brevi; di individuare il talento e le necessità dell’altro.

Con il supporto di un Coach certificato, è possibile sviluppare il metodo più efficace per raggiungere con successo i propri obiettivi, tanto nella vita privata quanto in quella professionale.

Proprio per questa ragione, da tempo la figura del Coach è diventata un importante punto di riferimento per manager, professionisti, imprenditori e gruppi di lavoro. Il suo compito è lavorare sulle resistenze al cambiamento, sviluppare la fiducia in se stessi e l’autostima, dare respiro al potenziale. La sua esperienza nei processi evolutivi aiuta l’interlocutore ad acquisire uno “sguardo nuovo” sulle situazioni, migliorando le proprie performance e percorrendo la strada dell’evoluzione.


Iscriviti